[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » PON
  • » PON competenze di base

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1. Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità – espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2.. Azione di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

Avviso pubblico protocollo n. AOODGEFID 1953 del 21/02/2017. Competenze di base .

Progetto “Mille modi per fare, scoprire, imparare" - codice id. 10.2.1A-FSEPON-PU-2017-43 - CUP I85B17000320007
Progetto “Osservo, scopro, imparo...le competenze per il mio futuro” codice id. 10.2.2A-FSEPONPU-2017-72 - CUP I85B17000330007  

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica. La nostra scuola propone approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base. L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.







F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Angelica MOLFETTA

 


un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]