[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » Diritti a Scuola

PROGETTO "DIRITTI A SCUOLA a.s. 2013-2014

INTERVENTI PER QUALIFICARE IL SISTEMA SCOLASTICO E PREVENIRE LA DISPERSIONE, FAVORENDO IL SUCCESSO SCOLASTICO, CON PRIORITA' PER I SOGGETTI SVANTAGGIATI












14maggio 2014

Provvedimento in autotutela graduatoria definitiva selezione figura professionale ORIENTATORE – PROGETTO DIRITTI A SCUOLA AVVISO 3/2013.
Si pubblica il decreto del Dirigente al fine di apportare la dovuta modifica alla graduatoria DEFINITIVA per la selezione delle figure professionali di ORIENTATORE come pubblicata sul sito della scuola all'indirizzo www.pascoligiovinazzi.gov.it. Avverso la suddetta graduatoria definitiva è possibile presentare ricorso al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione o ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla pubblicazione.


2 maggio 2014

Decreto rettifica graduatorie definitive di istituto per l’individuazione di figure professionali psicologo e orientatore progetto C-Diritti a scuola avviso 3/2013.
Si comunica che in data odierna si ripubblicano le graduatorie definitive degli esperti psicologo e/o orientatore, visto che per mero errore materiale sono stati omessi dei nominativi.
I documenti sono scaricabili da questa pagina web.


30aprile 2014

Graduatorie definitive degli esperti del progetto tipo C: Psicologo ed Orientatore avviso 3/2013.
Si comunica che in data odierna, alla luce dei ricorsi presentati dagli aspiranti agli incarichi di PSICOLOGO e/o ORIENTATORE a seguito del Bando emanato da codesta istituzione per la selezione di figure professionali da impiegare nel Progetto “Diritti a Scuola”, Tipologia C, prot. n.940 A/22 del 03/02/2014, sono pubblicati il decreto e le relative graduatorie definitive.
I documenti sono scaricabili da questa pagina web.


17 aprile 2014

Decreto per la pubblicazione della graduatoria  provvisoria rettificata degli esperti del progetto tipo C: Psicologo ed Orientatore.
Si comunica che in data odierna sono pubblicate le graduatorie provvisorie rettificate per il reclutamento delle figure professionali psicologo orientatore progetto C-Diritti a scuola avviso 3/2013.
Avverso le suddette graduatorie è ammesso motivato reclamo al Dirigente Scolastico, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione delle stesse.
I documenti sono scaricabili da questa pagina web.


16 aprile 2014

Decreto
per la pubblicazione della graduatoria provvisoria degli esperti del progetto tipo C: Psicologo ed Orientatore.
Si comunica che in data odierna sono pubblicate le graduatorie provvisorie figure professionali psicologo orientatore progetto C-Diritti a scuola avviso 3/2013.
Avverso le suddette graduatorie è ammesso motivato reclamo al Dirigente Scolastico, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione delle stesse.
I documenti sono scaricabili da questa pagina web.


5 marzo 2014

Proroga dei termini
per la pubblicazione della graduatoria provvisoria degli esperti del progetto tipo C: Psicologo ed Orientatore


12 febbraio 2014

Determinazione del Dirigente Scolastico per il punteggio da attribuire alla  figura professionale dell'orientatore bando Prot. n. 94 del 3/02/20140. Il documento è scaricabile da questa pagina web.


 
3 febbraio 2014

Si pubblica in data odierna il bando di reclutamento del personale esperto del Progetto Tipo C. Il bando e i relativi allegati sono scaricabili da questa pagina web.


 
23 dicembre 2013
 
La Regione Puglia ha finanziato il progetto“DIRITTI A SCUOLA”, con il quale è possibile promuovere interventi per qualificare il sistema scolastico e prevenire la dispersione, favorendo il successo scolastico.
 La nostra Scuola è assegnataria di due progetti di tipo B per lo sviluppo delle competenze matematiche  e di due progetti di tipo A per lo sviluppo di competenze nella lingua italiana sia per gli alunni di scuola primaria, che di scuola secondaria di primo grado.
I progetti si svolgeranno dai primi giorni di gennaio e si concluderanno a giugno 2014.
L’Ufficio Scolastico Regionale procederà alla nomina dei docenti che svolgeranno le attività di recupero in italiano e in matematica.
Gli studenti coinvolti, segnalati nel Consiglio di classe/interclasse dal docente curriculare di italiano e matematica per le lacune e per le difficoltà emerse in questo primo bimestre, parteciperanno alle attività che si svolgeranno in orario extracurriculare.
L’iniziativa risulta essere significativa per le priorità che la nostra Scuola ha deciso di considerare rispetto al recupero delle competenze di base e trasversali, rispetto alla sperimentazione di strategie e metodi innovativi nella prospettiva del successo scolastico.

“DIRITTI A SCUOLA”- SPORTELLO DI “ASCOLTO”
Inoltre in questo anno scolastico è prevista un’azione aggiuntiva volta a favorire l’integrazione sociale e ad attenuare le situazioni di svantaggio degli studenti al fine di aumentarne i livelli di profitto nello studio, attraverso l’apertura di sportelli psicologici e di orientamento scolastico e professionale, dei quali potranno usufruire anche le famiglie.

L’esperienza, già effettuata nei precedenti anni scolastici, dimostra, altresì, l’importanza del ruolo e della funzione della nostra Regione nel contribuire al successo formativo delle nostre scuole e, quindi, allo sviluppo culturale e socio-economico del nostro stesso territorio.

 

 



un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]