Consiglio di IstitutoCompiti e funzioniIl consiglio di Istituto elabora e adotta gli
indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola;
delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come
impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o
dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni
necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione
dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative,
nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. ComposizioneIl Consiglio di Istituto è composto da 8 rappresentanti del personale docente, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, 2 rappresentanti del personale ATA e dal dirigente scolastico. | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Giunta EsecutivaCompiti e funzioniLa Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di Istituto e cura l'esecuzione delle relative delibere. Entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di Istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori. Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa. ComposizioneLa Giunta esecutiva, eletta all'interno del Consiglio di Istituto è composta da 1 docente, 1 rappresentante del personale ATA e 2 genitori. Ne fanno parte di diritto il dirigente scolastico ed il direttore amministrativo. | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||